LIBRO

 

 

La bellezza intima

La bellezza intima nasce da una selezione di articoli pubblicati su riviste mediche e periodici divulgativi che affrontano alcune problematiche legate al benessere dei genitali femminili. Il contenuto, con chiaro intento informativo, è una breve guida, pratica e aggiornata, per far conoscere le diverse procedure che mirano a ripristinare la forma e la funzione delle parti intime femminili. Quella “forma funzionale” che talvolta la donna non ha avuto o che spesso ha perduto, a seguito del trascorrere degli anni. Il testo comprende quattro sezioni. La prima tratta dei topici e dei filler applicabili a livello vulvare e vaginale. La seconda è dedicata al massaggio perineale e alla ginnastica pelvica. La terza all’impiego del laser vaginale. L’ultima infine, espone i principali interventi di chirurgia correttiva della vulva e della vagina.



Topici e filler intimi

I topici e i filler genitali sono una possibilità non chirurgica per migliorare il trofismo della zona genitale e per ripristinare la risposta sessuale.



Massaggio e ginnastica intima

Il massaggio perineale e la ginnastica pelvica sono opportunità non chirurgiche per migliorare il trofismo del perineo e del pavimento pelvico e per ripristinare la risposta sessuale.



Laser intimo

Il Laser è una procedura mini-invasiva in grado di migliorare il trofismo dei tessuti genitali permettendo il recupero di una soddisfacente risposta sessuale.



Chirurgia intima

Un campo relativamente nuovo della chirurgia correttiva è sicuramente quella genitale, in particolare quella che riguarda la vulva e la vagina, che si propone di correggere l'anatomia al fine di migliorarne la funzione.