LA BELLEZZA INTIMA

 

 

Guida alla bellezza intima femminile

Breve guida, chiara e pratica, per conoscere le diverse procedure che mirano a ripristinare quella forma funzionale delle parti intime femminili, "che la natura ha dato e che la sorte ha sottrattto, non tanto perchè esse possano rendersi piacevoli agli occhi quanto per sostenere lo spirito e aiutare l'animo della persona che ne è afflitta". 

Il contenuto comprende quattro sezioni. La prima tratta dei topici e filler applicabili a livello vulvo-vaginale. La seconda è dedicata al massaggio perineale e alla ginnastica pelvica. La terza all’uso del laser vaginale. L’ultima infine, espone i principali interventi di chirurgia correttiva della vulva e della vagina.

 



Introduzione

L’invecchiamento non è una malattia, ma il percorso naturale per chi ha la fortuna di vivere una lunga esistenza. E, come diceva il tragediografo greco Sofocle: “Nessuno ama la vita come chi sta diventando vecchio”. Certo, nell’arco di una vita, anche se non sopraggiungono malattie, gli organi del corpo subiscono un progressivo decadimento che influenza lo stato generale di salute, compresa quella sessuale.



Topici e filler intimi

I topici e i filler vulvo-vaginali sono una possibilità non chirurgica per migliorare il trofismo della zona vulvo-vaginale e per ripristinare la risposta sessuale.



Ginnastica intima

Il massaggio perineale e la ginnastica pelvica sono un’opportunità non chirurgica per migliorare il trofismo del perineo e del pavimento pelvico e per ripristinare la risposta sessuale.



Laser intimo

Il Laser, dall’acronimo inglese “Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation”, è stato recentemente impiegato in ginecologia nel trattamento dell’atrofia genitale, del rilassamento vaginale e dell’incontinenza urinaria da sforzo.



Chirurgia intima

Una nuova frontiera della chirurgia correttiva è sicuramente quella genitale e, in particolare, quella che riguarda la vulva e la vagina.